Gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria del nostro Istituto hanno preso parte al concorso sul tema della donazione del sangue con lavori individuali e di gruppo. Scopo primario del concorso è stato quello di sensibilizzare i ragazzi alla "cultura della donazione" intesa nella sua accezione più ampia. Il dono del sangue è infatti un gesto di consapevolezza, di solidarietà e di grande generosità oltre che di notevole valore civico ed etico, che permette di salvare tante vite umane.
La scuola, è il veicolo privilegiato per la formazione delle coscienze e l’educazione alla solidarietà attiva, dimensioni essenziali della persona considerata nella sua integralità. L’obiettivo che ci siamo posti nell’ambito dell’Educazione alla Salute è stato promuovere una cultura della Solidarietà e della Donazione.
La manifestazione della premiazione si è svolta giorno 16 maggio nel cortile della scuola primaria “G. Moscato”, alla presenza della dirigente prof.ssa Giovanna Moschella, che ha consegnato i trofei ai vincitori e del presidente della locale sezione AVIS, sig.ra Francesca Modafferi che ha donato alla scuola delle cassette di pronto soccorso.
byMM
Tutti i partecipanti hanno avuto in dono una goccia in gomma con il logo AVIS.
La Dirigente premia Alessandro Pennestrì' della classe II A
|
La sig.ra Francesca Modafferi presidente della sezione AVIS di Gallina
|
Altri momenti della manifestazione
Nessun commento:
Posta un commento